Trattamento Marmi e Parquet

La lamatura del parquet consiste nella levigatura vera e propria tramite la quale tutti i segni presenti verranno eliminati grazie all’uso di levigatrici.

Prima d’iniziare i lavori sigilliamo in modo accurato tutti i mobili che non è possibile spostare, per evitare la dispersione della polvere e degli odori creati, inoltre utilizziamo macchine innovative dotate di aspirapolveri che creano fino al 50% in meno di polveri rispetto alla macchina tradizionale.

La levigatura verrà eseguita con il passaggio di carte abrasive apposite dalla grana sempre più fine; seguirà la stuccatura del pavimento tramite un collante unito alla polvere creata durante la lavorazione.

Successivamente il passaggio di un’ulteriore macchina per una lavorazione più meticolosa e infine il pavimento verrà accuratamente aspirato e verniciato.

La verniciatura sarà effettuata con vernici di nuova concezione dalla finitura semilucida, opaca e superopaca a effetto olio.

Grazie all’uso di queste vernici, a lavorazione conclusa, basterà far arieggiare il locale per un paio d’ore per la dispersione dell’odore.

Per i pavimenti più disastrati, ovvero che “scricchiolano” o che “si muovono”, verrà svolto un bagno di colla in modo da bloccare tutti i listelli.

Successivamente si procederà alla lavorazione del pavimento.

Galleria Fotografica